cidi

La sede del Kassr Annoujoum

kassrkassr

kassrkassr

kassrkassr

kassrkassr

Il Kassr Annoujoum (definito “Palais des rencontres des Cultures”), che è stato inaugurato il 22 ottobre 2010 sotto l’Alto Patronato di S.M. il Re Mohammed VI e che è sede del Centro Internazionale per il Dialogo Interculturale, rappresenta una realtà unica nel suo genere.

Infatti, pur lasciando inalterati i parametri fondamentali dell’architettura araba tradizionale, gli interventi effettuati durante le lunghe e attente opere di restauro, durate ben cinque anni, hanno impresso, grazie agli apporti decorativi e di arredo di diversa provenienza, un carattere unico che rende ancor più percepibile il fascino misterioso dell’oriente.

Il Kassr Annoujoum, che custodisce una importante raccolta di opere d’arte provenienti da diversi paesi del mondo, è riconosciuto quale uno dei più eleganti e raffinati riad della città.

Il Kassr Annoujoum ha pertanto aperto quest’anno i suoi battenti, promuovendo una serie di attività culturali di alto livello quali simposi, mostre, concerti, ma altresì rendendo possibile la fruizione degli spazi ad un pubblico con una particolare sensibilità alla cultura e all’estetica.

E' possibile prendere in affitto, per eventi particolarmente significativi, l’intero palazzo (che può ospitare in ambienti di grande eleganza 10/12 persone) o parti di esso, o partecipare alle attività organizzate, attività che comprendono: Mostre, Concerti e Essais Culinari.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Direzione del Kassr Annoujoum:

Tel.: 0039 0668210015 / 0039 3662957231 / 00212 (0)656940816

E mail: info@kassr-fes.com / reservation@kassr-fes.com

© CIDI FES
Centro Internazionale per il Dialogo Interculturale

Home | Storia e Mission | La Sede | Organizzazione | Eventi | Seminari | Contatti